lunedì 28 gennaio 2008

St Lucia

08 Gen,
Pitons Bay, S. Lucia


La giornata e' iniziata con una super colazione "estorta" (d'altronde che razza di pirati saremmo) al buffet del resort di lusso che domina la baia.
Mi sono alzato di buon mattino e sono andato a raccogliere ogni ben di dio per il felice risveglio della ciurma: frutta fresca e croissant, marmellate, pani al cioccolato, poi salsicce, pancetta abbrustolita, coniglio e patate arrosto.

Cosi' rinvigoriti abbiamo potuto iniziare la nostra giornata di escursioni. Ci viene a prendere un simpatico watertaxi che ci porta a Soufrier, da li' proseguiamo con un pulmino fino al giarino botanico.
Inutile cercare di scrivere un fiore, di raccontare una pianta o di parlare di verdi capricci di madre natura: le immagini fotografiche sono molto piu' eloquenti.

Dopo tale immersione botanica ci siamo andati a rilassare nelle tiepide acque delle sorgenti sulfuree, da cui poi tutta la citta' ha preso il nome.
Ritornando ci siamo poi interessati un po' alla storia del nostro guidatore, un giovane rasta che ci ha chiarito alcuni punti della loro vita religiosa e del loro rapporto con la famiglia e con le donne.

Giunti di nuovo in baia siamo stati accolti da un tramonto di quelli che commuovono, cosi' bello che abbiamo dovuto rendergli omaggio in spiaggia, con dei gustosi aperitivi caraibici coronati da piccoli ombrellini e qualche riga di Dante...
Dolce color d'oriental zaffiro
...

1 commento:

franco carlo ha detto...

Beh come capo ciurma pirata ti comporti bene.Ottimo il breakfast"estorto di diritto" al resort di lusso(..acquisto proletario!).Chissà quale ovazioni di gioia avrai ricevuto dalla ciurma.L'unico problema che tralaltro si evidenzia dalle tue foto,che l'iniziale peso di 65 kili,se ben ricordo,sarà oltremodo aumentato con questi breakfast pantagruelici.
speriamo che la barca mantenga la sua velocità di crociera nonostante
l'aumento di zavorra.
Meravigliosa la baia dei Pitons e comunque splendida la foto "giochi sul mare"che metterò come sfondo sul mio portatile al posto del Sintra che metterò come screen-saver.Anch'io,ho il pallino delle belle foto(vedo che è un vizio di famiglia)
A proposito di Le Soufrière a Saint Lucia avete visitato Il vulcano di
La Soufrière a Saint Vincent?
Dovresti poi illustrarci un pò (se hai tempo)le abitudini religiose e i rapporti famigliari del giovane rasta così potresti aspirare anche tu ad un Nobel per la letteratura come Derek Walcott nativo di Castries,famoso per le sue opere ambientate in quei luoghi.
Insomma caro Ishmael continuo a divertirmi un mondo con i tuoi racconti e le tue foto!
a proposito di Dante avete letto al tramonto,anche...."è l'ora che volge al desio che ai naviganti(pirati) intenerisce il core?"
peccato che Dante non poteva gustarsi anche i gustosi aperitivi caraibici,ma solo "lo pane altrui ..che sà di sale"