lunedì 14 gennaio 2008

NATALE TROPICALE


26 Dec
S. Lucia, Rodney Bay




Abbiamo passato proprio un bel natale. Il 24 sera e’ toccato agli svedesi, che hanno preparato una bella cena di natale con piatti tipici e soprattutto tanta, tanta birra. La presenza nel gruppo di un paio di inglesi e di altri ragazzi incontrati al bar del porto ha costituito quell’ingrediente aggregante necessario per ogni buona cena…


Si e’ bevuto scherzato e festeggiato fino a tardi, un natale davvero atipico senza parenti ma solo con amici. Neanche quelli di lunga data, che - come mi piace ricordare – in fondo sono la “famiglia che ci siamo scelti”, bensi’ con amici incontrati per caso al bancone o alla banchina, giusto qualche giorno prima. Ma davvero ci vogliono anni per consolidare un’amicizia?

1 commento:

Emanuela ha detto...

forse sì' forse no la mia con cristina è veramente un sodalizio tanta che ti scrivo anche per lei fintanto che simo non la accreditavuole sapere chi è la bionda delle foto e a quante fidanzate sei arrrivato,quante sono le isole?ti manda un abbraccio forte e questa ricetta veloce:uova alle bionde.In una padella antiaderente fare "imbiondire " una cipolla media,tagliata fina fina per ogni commensale,prima un cucchiaino di olio per ogni cipolla,sale cuocere a fuoco lento coperto poi aggiungere le uova una per una, prima il bianco che si deve rapprendere poi sui bianchi i rossi, dopo 2 minuti su tutto scaglie di parmigiano coprire per altri 2 minuti servire con spruzzata di pepe e sale a piacere.In bocca al lupo! lupo di marenostrum.