sabato 10 novembre 2007

Si accendono le luci.

Sevilla, 7 Nov 10:00am

La Luce.
Se la mia avventura fosse una piece teatrale inizierebbe con il rumore sordo ed inconfondibile delle luci di scena che illuminano il palco... ed e' proprio cosi' che e' iniziata. Solo che al posto dei riflettori c'e' il tiepido ma splendente Sole autunnale, ed invece dei sordi rumori da palcoscenico c'e' il brulicare di una Siviglia che si sta svegliando. Ma e' la Luce, con questo Sole improvviso e diverso da quello milanese autunnale che mi ha colpito. Si' - ho pensato - il giro del mondo comincia!

Malaga, 14:15pm

Il viaggio in treno e' passato liscio, purtroppo ho dormito secco e non ho potuto godermi la stupenda Andalusia... Al bar designato ho puntato due inglesi magri seduti ad un tavolino con l'aria molto british&sailing. Purtroppo alla domanda "Are you Robert?" l'omino mi rispondeva con uno sguardo stupito ed una voce mi chiamava da un lato... era Angela. Una donna sulla sessantina un po' tarchiatella e dai capelli corti grigi si accompagnava ad un uomo dalla corporatura simile e le unghie zozze e rotte... il vero Robert! Al loro tavolo un ragazzo, Joel, che dunque NON era la biondina svedese su cui si tenevano le mie speranze. Comunque tutti e 3 sembrano simpatici anche se i nostri "inglesi" sono un po' diversi... Robert e Angela parlano British puro, mentre Joel ed Io abbiamo ogniuno il suo inglese, messo su chissa' come e chissa' dove, e che ovviamente risente di influssi vari, non ultimo la nostra nazionalita'.
Per quel che mi riguarda le difficolta' stanno nel fatto che su una barca a vela ci sono miliardi di termini specifici (idraulici, meccanici, elettrici, velici e scaramantici) di cui non conosco la pronuncia o che non conosco affatto. Ovviamente sapevo che sarebbe stato cosi' e spero solo che l'esperienza ed il tempo mettano una - anzi molte di piu' - "buone parole" nel mio vocabolario...

Nessun commento: