sabato 10 novembre 2007

Ready, Steady, Go!

Milano, 7 Nov. 4:30am

Una sensazione strana mi percorre in questo momento. L´ho gia´ provata. Mentre mi dirigevo a suon del Blasco dal Vecchio un certo non so che mi cuoceva la pelle dall'interno. Era simile a qualcosa gia' provato in passato, ma con punte di novita' assoluta: non era proprio Paura e non aveva gli isterismi dell'Ansia... Una sensazione strana, che nasce dallo stomaco ma si manifesta nel petto: l'ho riprovata anche prima di scrivere queste righe alla luce del pullman che mi porta ad Orio al Serio; e poco fa - quando ho tentato inutilmente di dormire un'oretta tra la fine della valigia ed il taxi per la stazione. E' come una pesantezza che fa massa al centro del petto e - per la legge di gravita' - attira giu' i pensieri, ed in orbita confusa li sconquassa e li fa scontrare. Cosi' che si arriva a pensare di tutto...
Una partenza come un'altra? Non so, lo si potrebbe pensare. Pero' non mi sono mai sentito cosi'... Qualcosa di diverso c'e'... forse le aspettative del Viaggio... forse la consapevolezza che saro' gettato nel Mondo a vedere davvero cosa so fare; fin dove portero' i miei piedi e cosa riusciro' a prendere dai posti e dalle persone che incontrero'.
Questo penso, mentre l´autobus sfreccia nelle 4 del mattino di questa autostrada buia, a tratti macchiata di giallo dalle luci laterali e da quelle di capannoni larghi e bassi; e qua dentro fa un caldo cane!

Nessun commento: